You are here
Eboli: sequestrata area di 5 ettari per smaltimento illecito di rifiuti Provincia Provincia e Regione 

Eboli: sequestrata area di 5 ettari per smaltimento illecito di rifiuti

Eboli, in località Ferfaone, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio Paestum hanno posto sotto sequestro un’area di circa 5 ettari in prossimità della riserva naturale Foce Sele Tanagro. Durante l’operazione, è stato rinvenuto un rudere di circa 130 mq, al cui interno erano depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi, oltre a un escavatore e rifiuti illecitamente smaltiti per un volume stimato in circa 150.000 metri cubi.

L’attività di controllo, finalizzata alla tutela ambientale e alla salvaguardia del delicato ecosistema della riserva, ha portato alla denuncia del responsabile per smaltimento illecito di rifiuti e realizzazione di opere senza permesso a costruire.

Secondo le prime verifiche, i rifiuti speciali erano depositati senza alcuna autorizzazione, mentre l’escavatore ritrovato sul posto era probabilmente utilizzato per operazioni di movimentazione e smaltimento. La vicinanza dell’area sequestrata alla riserva naturale Foce Sele Tanagro, una zona protetta di alto valore ecologico, rende l’episodio ancora più grave, poiché tali attività illecite rischiano di compromettere l’integrità dell’ambiente circostante.

scritto da 







Related posts